
Alessandra Da Fieno è partner P-U-R-A e Design Director dello studio.
Si è laureata alla Scuola di Architettura Victor Horta presso la ULB di Brussels, in Belgio, e ha conseguito la laurea magistrale all’Università Politecnica di Madrid, specializzandosi in Progettazione Sostenibile ed Edifici Intelligenti con una tesi sulla sostenibilità degli edifici alti. Ha collaborato con studi di architettura internazionali per la progettazione di edifici complessi tra cui la Torre Espacio a Madrid, la riconversione della Torre Axa a La Defance a Parigi e la Torre Al Asima nel Kuwait.
Iscritta al REG A e al MPQ in Svizzera, dopo aver vinto diversi premi a concorsi internazionali, tra cui lo stadio spagnolo di calcio a Barcellona e l’Inner Harbor Bridge (Inderhavnsbro) a Copenhagen con Cezary Bernadski e Roy E. Nash, ha lavorato sul progetto di trasformazione di edifici storici nei cantoni di Ginevra e Vado.
Creativa e dinamica, Alessandra possiede un’esperienza consolidata a livello internazionale nella gestione e progettazione di master plan tra cui il progetto del master plan per la Canal City di Dubai e lo studio dello sviluppo dell’area costiera di Oman per il Ministero del Turismo.