B Zanzico

Benito Zanzico, è architetto associato di P-U-R-A. Ha iniziato a collaborare con lo studio nel 2015 per cui ha coordinato diverse attività di progetto con Roy Nash.

Si è laureato nel 2016 in Architettura presso il Politecnico di Milano con una tesi incentrata sullo sviluppo urbano sostenibile in Svezia. Collaborando con Roy Nash in alcuni concorsi internazionali, tra cui Europan 13 e Cascina Merlata, ha poi partecipato alla progettazione di edifici pubblici ospedalieri in collaborazione con lo studio Ravegnani Morosini.
Iscritto all’ordine degli architetti di Milano ha esperienza di coordinamento cantiere, sviluppo degli esecutivi e direzione lavori con realizzazioni di ristrutturazioni e nuove costruzioni nella città di Milano e nelle province di Venezia e Lecce.

In P-U-R-A ha collaborato e coordinato team per le fasi concorsuali di progettazione urbanistica, residenziale e pubblica. Ha partecipato a diversi workshop internazionali di costruzione e progettazione, spesso in partnership con prestigiosi istituti quali Southern California Insitute of Architeture e University of Copenhagen.